"Loading..."

Blog

trattato di economia

Al Teatro Elfo Puccini di Milano ancora in corso lo spettacolo “Trattato di Economia”

È ancora in scena Trattato di Economia, al Teatro Elfo Puccini a Milano, uno spettacolo che ci mostra il vero e proprio incontro tra due grandi artisti, Roberto Castello e Andrea Cosentino. Due diverse generazioni, due diverse formazioni e percorsi artistici che hanno scoperto di condividere lo stesso pazzo sogno: realizzare uno spettacolo radicato nella scienza, ma il cui scopo è liberare l’umanità dalle catene del bisogno, del materialismo.
Questo spettacolo è un percorso all’interno della difficile scienza economica, ma anche un viaggio nell’arte e nella morale che si sdoppia in moltissime idee e percorsi, richiamando il senso e il peso dell’esistenza umana.

Trattato di Economia, in scena fino al 19 novembre al Teatro Elfo Puccini, è un progetto che intreccia parola e gesto, ponendo interrogativi sul denaro, sul suo valore, sulla sua onnipresenza e su quanto esso provochi una sostanziale mancanza di rapporto con la realtà.
Trattato di Economia, è uno spettacolo che tenta di mettere a nudo l’esistenza umana confrontandola con il mero materialismo del denaro, creando situazioni limite e paradossali, ponendo domande, anche, inappropriate. Ma sarà proprio questa tecnica del paradosso a riuscire a portarci di fronte ad una realtà schiacciante e una nuova presa di coscienza, sconfiggendo il senso di impotenza e di immobilismo con una fragorosa risata liberatoria.

Con una giusta miscela di mezzi teatrali, lo spettacolo Trattato di Economia, capovolge l’ordine del pensiero, creando un traballante, ma straordinariamente ben riuscito, equilibrio tra realtà ed ipotesi. Trattato di Economia, fino al 19 novembre al Teatro Elfo Puccini di Milano, è realizzato da Roberto Castello e Andrea Cosentino ed è una produzione di ALDES in collaborazione con Sardegna Teatro con il sostegno di MIBACT/Direzione Generale Spettacolo dal vivo, Regione Toscana/Sistema Regionale dello Spettacolo.
Una fantastica idea per passare una serata tra risate, riflessioni e buon teatro.

Share: