"Loading..."

Blog

miart

Essent’ial, design minimal alla fiera d’arte contemporanea Miart

A Fieramilanocity, dal 31 marzo al 2 aprile, si terrà la MiartFiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Milano. Collaboratore dell’evento sarà il brand di design Essent’ail, che fornirà le shopper personalizzate per la fiera destinate ai giornalisti e ai collezionisti del programma vip.

Miart è una fiera in cui moderno e contemporaneo intrattengono un rapporto costante e permette di riflettere sulla continuità fra passato e presente. Questo spirito si sposa perfettamente con la filosofia di Essent’ail, marchio che produce accessori per la casa e pezzi di arredamento dal design minimal e utilizzando materiali green.

Il marchio Essent’ial è nato dall’idea di unire il design a stampe su materiali non convenzionali, senza dimenticare il rispetto per l’ambiente. Le parole chiave che contraddistinguono il marchio sono sostenibilità, essenzialità e genuinità, nell’intento di offrire alla clientela oggetti versatili, utilizzabili nella vita di tutti giorni.

Il Sacco Borsa creato per la fiera ha una grafica stampata ideata proprio da Miart ed è realizzato in Tyvek e cotone naturale. Il suo design è lineare, minimal e funzionale. Essent’ail ha anche ideato le poltrone che accoglieranno gli ospiti nell’area stampa, realizzate in cellulosa grigia eco-friendly.

Essent’ial guarda al presente, basandosi sulle esigenze della vita contemporanea, e al futuro, rispettando l’ambiente in ogni fase della produzione.

Share: