"Loading..."

Blog

vinitaly

Arriva Vinitaly: alla scoperta dei luoghi del gusto

Questa edizione 2017 sarà la cinquantunesima, in più di cinquant’anni Vinitaly è cresciuto esponenzialmente, diventando occasione imperdibile per i winelovers e le imprese del settore. Un appuntamento strategico, una vetrina per gli imprenditori, un luogo in cui presentare i propri prodotti, ma anche un punto d’incontro tra buyers e sellers. Vinitaly è uno degli eventi nostrani più prestigioso, quattro giorni di variegate proposte enologiche, nazionali ed internazionali.

Il Made in Italy viene esaltato, ma non mancano espositori stranieri, con l’adesione di cantine da Usa, Ungheria, Polonia, Russia e, per la prima volta, da Andorra, Kosovo e dal Giappone, con sei aziende produttrici di sake. In concomitanza e in stretta collaborazione con Vinitaly, Sol&Agrifood, la rassegna internazionale dell’agroalimentare di qualità, che presenterà quest’anno un nuovo spazio dedicato alla biodiversità delle produzioni territoriali. Un modo per valorizzare in chiave business l’agroalimentare italiano, sempre più apprezzato dai mercati internazionali.

Quindi un evento non solo per i winelovers, ma una kermesse aperta a tutti, perché protagonista sarà anche il food. Per chi non avesse ancora programmi per aprile, da segnare in agenda una gita fuori porta a Verona.